Donne che si mettono in proprio - Alessia D'Epiro 1

WOMANBOSS© ACADEMY
1° EDIZIONE

La Womanboss Academy è un percorso di formazione della durata di 1 anno, che ti permette di mettere le ali alle tue idee, dandoti tutti gli strumenti per far decollare il tuo business.

Insieme siamo una squadra ti supporto attraverso tutti gli step pragmatici e creativi che ti porteranno a volare e a diventare il capo di te stessa!
LE TESTIMONIANZE


Stefania Marangoni
English Magic Teacher
Testimonial


Dopo un anno di Business mentoring con Alessia mi sono trovata o forse ritrovata!

Quando l’ho conosciuta non avevo un’idea precisa di come organizzare il mio lavoro, venivo da un’esperienza di due anni all’estero e non avevo idea di come potermi reinventare. Devo ringraziarla perché abbiamo fatto un lavoro profondo di ascolto, riflessione, di lunghe passeggiate e in questo percorso intimo alla fine ho trovato il mio nuovo vestito.

Oggi sono una Magic Teacher, insegno inglese ai bambini dai 6 mesi agli 11 anni, sono un'inguaribile sostenitrice del bilinguismo e le soddisfazioni che sto raccogliendo in questo percorso mi nutrono ogni giorno.
Sono riuscita grazie a quello che abbiamo fatto a capire come organizzare un lavoro su misura per me, che puntasse sulle mie passioni ed anche sulla mia personalità.
Ho integrato tutte le mie sfaccettature e da quando abbiamo realizzato questo cambiamento lavorativo è nata pian piano anche una nuova immagine di me.

Come dire, Alessia è stata il mio raggio di sole in un mare di foschia!


Franca Forzati
Terapista occupazionale
Testimonial


Ho iniziato il percorso della WomanBoss Academy un anno fa. Quando si iniziano percorsi di questo tipo si è arrivati a nodi cruciali della propria vita, si è sperimentato altri percorsi e si è arrivati a comprendere che il tempo è prezioso e non si può sprecarlo alimentando i sogni altrui.
Si sente forte il desiderio di immergersi in una attività propria, affine a se ed ai valori che ci rispecchiano.
Si è disposti ad accettare i propri errori, ad osservarli e utilizzarli come esperienza per evitare di trovarsi nuovamente nelle stesse situazioni.

Nel mio caso, forte è stata la necessità di lavorare su aspetti del sentire profondo come rivedere la percezione di concetti come: tempo, valore, abilità, aspirazioni.

Il lavoro fatto con la guida di Alessia e mi ha aiutato ed allenato a stabilire e raggiungere obiettivi a breve, medio, lungo termine. Sono partita dal lasciarmi andare un lavoro che non mi rispecchiava più per approdare ad una professione che racchiude tutti i miei aspetti.

Abbiamo trovato un filo segreto, c’è sempre stato ma non mi era visibile, sono riuscita a raccogliere tutte le mie esperienze sotto un nome ed una visione della vita e del lavoro.

Oggi con il mio nuovo lavoro mi occupo di Terapia Occupazionale per i malati di Alzeheimer, ho creato il mio marchio ed un metodo di lavoro che vede convergere tutte le mie competenze acquisite anche nel tempo della designer.

Osservare il proprio progetto e vederlo crescere un passo alla volta ... con forza e determinazione, è un esperienza di crescita personale!


Fiammetta Cerreti
Web Storyteller
Testimonial


Mi sono avvicinata ad Alessia timidamente con un corso collettivo di tre settimane e li’, grazie agli spunti ricevuti, mi si e’ accesa una lampadina, come se i pezzi del puzzle avessero trovato posto!
La luce di quella lampadina mi e’ piaciuta cosi’ tanto che non ho voluto farla spegnere ed ho proseguito con un percorso individuale con cui abbiamo definito il progetto e, infine, sono approdata alla Womanboss© Accademy, con cui il progetto sta prendendo forma.
Lavoro con lei da mesi ormai e devo dire che quello che mi ha maggiormente colpito e’ la capacita’ di leggere la persona anche a distanza: in questo modo non ti perde mai di vista e ti da suggerimenti sempre appropriati.

E’ un percorso difficile, perché mi sto scontrando con le mie paure e le mie insicurezze, ma Alessia riesce a dosare benissimo il consiglio amorevole con lo stressare l’idea, perché si trasformi in qualcosa di sempre piu’ solido. Alessia ti segue dal nutrire la tua idea, alle basi del business che ti sono necessarie, ai dettagli tecnici, alla ricerca del budget e alla realizzazione finale.

Allo stesso tempo suggerisce esercizi e letture senza perdere mai di vista gli aspetti umani e di crescita personale.
E alla fine diventa quasi la madrina del progetto in cui crede quanto te e quando serve anche di piu’!
E nel frattempo tu ti trasformi gradualmente nella realizzatrice consapevole della tua idea. Sono molto grata di averla incontrata ‘per caso’.


Debora Scacco
Consulente Gare d'Appalto
Testimonial


Ho scelto la Womanboss© Accademy perché la missione di Alessia D'Epiro è supportare la crescita professionale di tutte quelle donne che vogliono riscoprire i loro talenti e le loro passioni e convogliarli in una nuova identità lavorativa.
Grazie al percorso di business coaching svolto con lei, la mia vita lavorativa si è completamente trasformata.
Da dipendente grigia e insoddisfatta, piena di frustrazioni dovute al non sentirmi padrona del mio tempo e delle mie reali capacità, ho riscoperto e riconosciuto i miei talenti, ho recuperato l'autostima, ho preso in mano un lavoro che facevo da una vita senza alcuna soddisfazione e l'ho trasformato in un'attività di libera professionista.

Grazie ad Alessia ho ritrovato la mia voglia di crescere e di realizzarmi, il percorso con lei è ricco di stimoli e di strumenti utilissimi (applicazioni, suggerimenti di libri da leggere, film da vedere, esercizi sulla gestione del tempo e sulla pianificazione delle proprie entrate ed uscite, notizie di donne che hanno fatto impresa, startup innovative create da donne, e chi più ne ha più ne metta!)

Alessia mi ha supportata passo dopo passo nella realizzazione di una professione in linea con i miei valori, le mie passioni e vocazioni, partendo dall'"interno" e non dall'"esterno", ossia dalla mia vera identità .

Grazie al lavoro con lei ho imparato ad alimentare il mio valore personale, necessario per fare bene quello che mi appassiona e per contraddistinguermi professionalmente.

È un percorso ricco di stimoli e di risorse, che non annoia mai....anzi mette carburante continuo.

Continuerò a consigliare a tutti percorso per il grande valore non solo professionale ma anche umano che contraddistingue Alessia e fa di lei una maestra zen per il business di noi donne che siamo in rinascita.


Gioia Miccio - Orangioia
Illustratrice
Testimonial


Il percorso Womanboss© mi ha aiutato a sciogliere dei nodi che mi stringevano.
Si è dipanata una matassa con disciplina e delicatezza, avendo io necessità di essere guidata nelle competenze economiche, avevo necessità di realizzare un business plan che tenesse conto della mia parte emotiva e creativa, che non m’impigliasse in schemi che non mi appartengono. Questo è stato il mio percorso con Alessia, abbiamo lavorato tantissimo sul prezzo e sul mio valore.

Lavorare con lei è diverso, non è una consulente, ma una facilitatrice, mi ha ascoltato e mi indicato la strada. Abbiamo focalizzato modalità sia emotive che di business, tese all’obiettivo comune di farmi sentire a mio agio nell’approccio lavorativo. Con questo percorso ho strutturato le basi della mia attività che ora sento solida.
Sono riuscita a stabilire i punti cardinali con cui posso orientarmi in ogni circostanza.

Ringrazio Alessia per avermi accompagnata a fare l'ordine pratico necessario a far respirare meglio la mia creatività.


Francesca Morini
Consulente Galenica
Testimonial


Intraprendere un percorso di libertà in campo professionale sole non è semplice, paure, incertezze, sgambetti, investimenti economici e di tempo sbagliati hanno messo negli anni a dura prova il coraggio e la passione che mi hanno spinto ad inseguire questo sogno.

Ho incontrato Alessia in un momento in cui il mio lavoro aveva un vestito di associazione, oggi quel vestito ha un'immagine, un nome ed un marchio.
Il mio progetto stava perdendo energia ma lei è riuscita a trovare una strategia per organizzare al meglio non solo il lavoro già fatto ma ha stimolato me a cercare un identità e a risvegliare la consapevolezza di quanto valgo e di quanti bei lavori posso fare.

Mi ha regalato strumenti e strategie a misura di Francesca pensati per le mie esigenze per organizzare e monitorare la parte economica, burocratica, progettuale e di comunicazione; modi di fare che ormai uso anche nella gestione del mio quotidiano.
Mi sono sentita presa per mano e finalmente ho qualcuno appassionato quanto me al mio progetto.
Un passo alla volta guardando oggi cosa sono e cos'è diventato il progetto Matricaria sorrido quando vedo come risolvo velocemente quello che prima per me era irrisolvibile e mi ripeto "D'Epiro docet".


Manuela Micheli
Imprenditrice Culturale
Testimonial


Quando ho conosciuto Alessia e ho deciso di intraprendere questo percorso con lei l’ho fatto per mettermi alla prova ma soprattutto, ormai ne sono più che convinta, per sentirmi dire chiaramente che il mio piano di business (se mai ne esisteva veramente uno) era destinato a fallire. Almeno mi sarei "messa l'anima in pace" e avrei rinunciato del tutto. Il mio infatti è un percorso che parte da una passione, che non ha niente a che vedere con il mio lavoro attuale, che covava dentro da molto tempo ma che aveva una forma non ben definita.
Lavoravo alla mia passione in ogni momento libero, avevo aperto la partita iva e ci pensavo in ogni istante, m’impegnava ma non mi faceva crescere.

Poi ho incontrato Alessia e mi sono dovuta ricredere: non era l’idea ad essere destinata a fallire, ma il modo in cui la stavo attuando, le energie che ci stavo spendendo inutilmente, la mancanza totale di fiducia.

Grazie ad Alessia (che è come un TIR in corsa, spostatevi che se vi investe vi travolge!!!) ho capito che proprio la passione era la leva giusta ma andava cambiato quel che c’era da cambiare, eliminato l’inutile e soprattutto aggiunto tantissimo.

Oggi conosco come tenere in equilibrio la parte emozionale con quella economica, ho imparato un metodo, abbiamo trasformato la mia idea in un progetto di brand.

Non è facile avere un’idea definita e precisa fin da subito, lei è la persona che probabilmente può aiutarvi a creare qualcosa di "bello" che può funzionare davvero!


Francesca Leonzi
Web developer
Testimonial


Quando ho deciso di iniziare la mia attività ero piena di entusiasmo, avevo tanto lavoro e la sera tornavo sempre tardissimo a casa.
In tutta questa frenesia non mi rendevo conto di chi erano i miei clienti.
Inizialmente amici, poi amici di amici, e fu così che quel passaparola mi stava fruttando abbastanza. Cullata sui miei allori non mi curavo di investire su di me.
Così il tempo passava, le conoscenze si esaurivano e di conseguenza veniva meno anche il lavoro.
Quando ero ormai arrivata al punto di decidere di chiudere e pensare di fare altro, mi sono imbattuta in Alessia.
Mi è bastato accennarle del mio malessere e mi ha subito guidata nella ricerca della soluzione, fornendomi gli strumenti e soprattutto la grinta per non mollare e trasformare il mio business in qualcosa di concreto.

Sono molto grata a Alessia per avermi fatto riacquisire la fiducia in me stessa e sono convinta che non la deluderò!
Grazie Ale!
Grazie di cuore.


Consulente Finanziamenti Start-Up


Stanca della mia carriera aziendale ho preso un anno sabatico in questo periodo ho studiato, ripreso le redini del mio percorso professionale e mi sono reinventata.

Non credevo potessi riuscire a riunire tutte le mie competenze rispettando anche il mio nuovo stile di vita, avevo bisogno di ritmi che rispettassero le mie nuove esigenze familiari, ho temuto di non poter più lavorare, ed invece abbiamo trovato un modello di business a mia misura che mi fa guadagnare e rispetta i miei ritmi.

Alessia ha facilitato tutto il processo e la mia uscita dall’azienda è stata più facile di quanto immaginassi.

Consiglio di seguirla e di farsi aiutare anche se pensate che dopo tanti anni di lavoro nel posto fisso si può cambiare ancora, e soprattutto si riesce a trovare la propria dimensione!


Imprenditrice dell'Infanzia


Ho fallito con la mia impresa e pensavo di non potermi rialzare, pensavo di non poter lasciare andare la mia depressione, oramai nulla era rimediabile!

Quando ho conosciuto Alessia ero in cura da uno psichiatra, prendevo medicine ed ad ogni seduta ci concentravamo su tutto quello che non andava, per quasi tre anni è sempre stata la stessa storia, non mi sono spostata nemmeno di un centimetro. Conoscendo Alessia tutto è cambiato, ci siamo concentrate su quello che funzionava in me, sulle risorse e sulla capacità di rileggere il fallimento in un feedback e non come annientamento della mia persona. Mi ha insegnato a mettermi in piedi e ricredere in me stessa, a migliorare la gestione delle mie risorse e soprattutto a saper far crescere il mio progetto con costanza e con radici molto solide.
Oggi è quasi un sogno ma è tutto vero.

Il nostro incontro non è stato per caso e tu Alessia sei la mia benedizione!


Investi sulle tue idee per 365 giorni di grande crescita!



Alessia D'Epiro
alessiadepiro.it

Ho ideato la Womanboss© Academy perché per far nascere (e far crescere) un progetto di business ci vogliono preparazione, pazienza, lucidità e lungimiranza. E perché per quanto buona possa essere, un'idea di business che venga messa male in pratica porterà sempre al fallimento. Ho pensato quindi ad un percorso della durata di 1 anno: 12 mesi in cui ti seguirò passo passo attraverso sessioni individuali su Skype per darti l'occasione di far emergere in te tutte le qualità che caratterizzano una Womanboss©.